Category: Birmania Page 1 of 2

18 Gennaio 2010 – Bagan

Mi sveglio circondato dal silenzio, la foschia mattutina copre qualsiasi cosa attorno a noi. La barca è già in movimento e quasi tutti stanno ancora dormendo avvolti in delle coperte colorate.DSC_9431 Nell’immensità del fiume senza confini dove non vedi le …

17 Gennaio 2010 – Mandalay – Bagan

[Questo articolo l’ho scritto appena tornato dalla Birmania 5 anni fa]
Sveglia traumatica alle 4 del mattino con un buio fitto e un mal di testa dovuto al whisky squattrinato bevuto poche ore prima. Esco dalla stanza 507, il che …

16 Gennaio 2010 – Mandalay – Inwa – Amarapura

Finalmente mi sveglio tardi e solo alle 8 e mezza di mattina mi presento in strada. L’ormai collaudato compagno di viaggio tedesco, Marcus ha pianificato la giornata per me e per Alaska Man. Mi aspetta fuori dall’albergo con un tuc …

15 Gennaio 2010 – Mandalay – Mingun

Giornata di calma e relax. In programma oggi ho la visita alla città di Mingun, sito storico situato lungo la sponda del fiume Irrawaddy. Mi sveglio con calma e vado a fare colazione in strada sul largo marciapiede alberato. Uno …

14 Gennaio 2010 – Mandalay

Mi spiace non essere un grande scrittore per poter riuscire a trasmettere in maniera più efficacie le grandissime emozioni che ho provato in questa giornata. Ecco quello che è successo.

DSC_8785

La stazione degli autobus a Mandalay non è a Mandalay …

13 Gennaio 2010 – Rangoon

Dopo una buona e lunga dormita mi sveglio che è ancora mattina presto. Quando viaggio ho un alto tasso di adrenalina indescrivibile mista eccitazione in corpo: non importa quante ore dormo, non importa cos’è successo il giorno prima, se sono …

12 Gennaio 2010 – Rangoon

Mi sveglio dopo ben due ore di sonno. Per paura di riprendere sonno e perdere il volo imposto ben cinque sveglie : tre sul cellulare e due sull’orologio da polso. Prendo un taxi per l’aeroporto e le uniche parole che …

11 Gennaio 2010 – Bangkok

[ Purtroppo per la fretta e per la mia poca costanza nel riportare tutti gli avvenimenti, di questa giornata più che un racconto nel diario di viaggio, ho fatto un elenco puntato di quello che è accaduto e a distanza …

10 Gennaio 2010

Il giorno seguente alla discoteca le miei guide dovevano passare in hotel a prendermi alle 8.30 ma ho ignorato la sveglia completamente e ho dormito senza che nessuno riuscisse a svegliarmi per un’altra ora. Il programma della giornata prevede la …

9 Gennaio 2010

Finalmente in Thailandia ! Sosto a Bangkok un paio di giorni per visitare la capitale ma sopratutto per salutare una mia amica ex compagna di scuola di Sydney e sua sorella. Avere contatti in giro per il globo è una …