Category: Viaggio moto Portogruaro-Biskek Page 1 of 4

1-11 Novembre (un po’ di km) Almaty

Nella decina di giorni della mia permanenza ad Almaty sono successe tante cose, tutti avvenimenti spalmati nel tempo. Qui riporto gli aneddoti più importanti, simpatici e divertenti.

–  VISTO CINA – Il programma iniziale era di arrivare ad Almaty, spedire …

31 Ottobre 2014 (560km) Taras – Almaty

In quella fredda mattina del 31 Ottobre ho lasciato la città di Taras a buon ora avvolto da una fitta nebbia e ho giudato per gli ultimi 560 km in estasi con un forte entusiasmo in corpo: adrenalina pura. La …

30 Ottobre (480km) Tashkent – Taraz (Kazakistan)

Oggi mi scade il visto quindi in qualsiasi caso e qualsiasi cosa accada devo uscire da questo paese per non finire nei guai. Mentre mangio la colazione assieme ad una coppia di signori francesi, consulto accuratamente la mappa per farmi …

29 Ottobre (410km) Samarcanda – Tashkent

Tra Samarcanda e la capitale ci sono 315km di distanza e carta alla mano, dovrebbe essere tutta autostrada dove posso correre senza perdere tempo. Questa città è troppo bella per non essere visitata quindi decido di dedicare la mattina alla …

28 Ottobre (597km) Bukhara – Samarcanda

Mi sveglio dopo una lunga piacevole notte di sonno nella calda camera dell’albergo in centro Bukhara. Per raggiungere Samarcanda ho “solo” 270km di strada senza nessun tipo di deserto nel mezzo e non ho nessun bisogno di partire all’alba con …

27 Ottobre (471km) Khiva – Bukhara (Uzbekistan)

Ho molti chilometri da fare oggi ma le recensioni che ho letto su internet dicono che la strada è molto buona, quindi me la prendo con calma e mi godo l’abbondante colazione dell’ostello. Più che una colazione è un pranzo …

26 Ottobre (245km) Nukus – Khiva

Quando suona la sveglia mi accorgo subito che c’è qualcosa che non quadra : fuori c’è luce ! Il cellulare ha cambiato ora per via del fuso orario ma non sa che in Uzbekistan non si spostano le ore in …

25 Ottobre (526km) Beyneu – Nukus (Uzbekistan)

Mi aspetta un’altra giornata d’avventura ma questa volta da solo: di notte sogno il deserto con me solo, fermo al freddo e la moto rotta. Sono le sette di mattina, fuori sono -3 gradi, buio e la strada come al …

24 Ottobre (547km) Aktau – Beyneu (Kazakistan)

L’australiano per sbaglio imposta la sveglia alle 5.30 di mattina ed io fino alle 6.30, l’ora in cui ci saremmo dovuti realmente svegliare ho mille pensieri e non riesco più ad addormentarmi.
Fuori fa freschetto, è ancora molto buio e …

23 Ottobre (20km) Aktau

Dopo essere andati a dormire tardi per preparare tutti i bagagli, alle 4 di mattina era arrivato il momento buono per sbarcare! Prima sono arrivati dei controlli a bordo e dovevamo tutti stare nelle cabine, dopo un’ora siamo potuti scendere, …